Dopo otto anni di assenza, i Linkin Park torneranno finalmente a suonare in Italia. La band, ora guidata dalla nuova cantante Emily Armstrong accanto a Mike Shinoda, si esibirà martedì 24 giugno 2025 all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, durante gli I-Days.
L’annuncio, anticipato da misteriosi cartelloni apparsi in diverse città e rilanciato dall’account ufficiale del festival, è stato accolto con entusiasmo dai fan. Gli organizzatori comunicheranno presto gli altri artisti che completeranno il cast dell’edizione 2025 del celebre evento musicale.
Ad aprire il concerto dei Linkin Park saranno Spiritbox e Jpegmafia, due nomi di grande rilievo che arricchiranno la serata. I biglietti per l’evento saranno disponibili a partire dal 21 novembre.
La data milanese sarà parte del From Zero World Tour, il primo tour globale della band dopo la scomparsa di Chester Bennington. La tournée prenderà il via il 21 gennaio 2025 a Città del Messico e si concluderà il 15 novembre dello stesso anno a Porto Alegre, in Brasile.
Nel frattempo, i Linkin Park si preparano a lanciare il loro attesissimo album From Zero, che sarà pubblicato domani, segnando una nuova fase per il gruppo. L’ultimo concerto della band in Italia risale al giugno 2017, sempre durante gli I-Days, con Bennington alla voce. Questo ritorno promette di essere un evento memorabile, celebrando il passato e guardando al futuro.