La seconda puntata di Sanremo Giovani 2024, in onda su Rai 2 con la conduzione di Alessandro Cattelan, ha decretato altri tre semifinalisti che si contenderanno un posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2025. Dopo i primi vincitori annunciati nella puntata del 12 novembre, questa settimana si aggiungono al gruppo Settembre, Selmi e Grelmos.


Chi sono i nuovi semifinalisti?


Settembre: Ex concorrente di X Factor 2023, faceva parte della squadra di Dargen D’Amico. Con il brano Vertebre ha superato Moska Drunkard nella sfida diretta.     

•     Selmi: Anche lui proveniente da X Factor 2023, dove gareggiava sotto la guida di Morgan. Il suo pezzo Forse per sempre gli è valso la vittoria contro Ciao sono Vale.     

•     Grelmos: Creator, modella e influencer con un milione di follower su Instagram e due milioni su TikTok. Con il brano Flashback ha avuto la meglio su Rea.


Questi tre nomi si aggiungono ai vincitori della prima serata, Tancredi, Mew e Mazzariello, portando a sei il numero dei semifinalisti.


Il percorso verso la finale
Le canzoni in gara vengono valutate da una giuria composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo. Dopo altre due puntate eliminatorie, si arriverà alla semifinale del 10 dicembre, in cui i 12 artisti rimasti saranno ridotti a 6.


Questi si uniranno ai due vincitori di Area Sanremo per sfidarsi nella finale, prevista per il 18 dicembre in prima serata su Rai 1. Con Carlo Conti e Alessandro Cattelan al timone, la competizione assegnerà i quattro posti disponibili per le Nuove Proposte di Sanremo 2025.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.