“È un riconoscimento enorme che mi dimostra ancora una volta che il lavoro, la cura dei dettagli e la passione ripagano sempre. Sono profondamente grata. Questo premio è uno stimolo in più per migliorarmi costantemente,” ha dichiarato l’artista.
A contendersi il titolo con Annalisa c’erano anche Angelina Mango, Mahmood, Ghali e The Kolors. Dopo il terzo posto al Festival di Sanremo, il successo della sua canzone Sinceramente non si è mai fermato, raggiungendo classifiche e riconoscimenti anche internazionali. Annalisa può vantare una bacheca di successi con 48 dischi di platino e 12 d’oro, confermandosi la donna più certificata del 2024 e la prima a ottenere due singoli certificati 5 volte platino. Con oltre 200.000 biglietti venduti, è anche la prima artista femminile italiana a entrare nella Top 100 di Billboard USA.
Il suo più recente successo internazionale è arrivato dalla Spagna, dove ha ricevuto il Premio Speciale Fenomeno Europeo dell’Anno ai LOS40 Music Awards e ha conquistato la vetta della classifica di LOS40 con Sinceramente (cuando cuando cuando), il network più importante del Paese. “La sfida più grande è mantenere questo ritmo. Sto già lavorando duramente per riuscirci e da adesso mi concentrerò sulla scrittura insieme al mio team, perché tutto nasce dalle canzoni,” ha affermato la cantautrice ligure, aggiungendo che il suo successo non ha “nessun segreto”, ma è frutto di “determinazione, tanto lavoro e tante notti insonni a pensare e ripensare, immaginando scenari sonori, scartandoli e ricominciando da capo. Questa è, per me, la parte più bella di questo lavoro.”

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.